• 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05

F.I.R.

La FONDAZIONE IANNOTTI-ROSSI è un ente non a scopo di lucro fondata nel 2004 a San Lorenzo Maggiore (BN) da Salvatore Iannotti ed accreditata nel 2005 dal Ministero della Salute.

 

OBIETTIVI E SCOPI COME DA STATUTO
  • Provvedere alla valorizzazione, alla salvaguardia e alla promozione della persona in relazione con il patrimonio artistico e culturale che la circonda, proponendosi, al contempo, di fornire un tangibile contributo alla ricerca medica e scientifica.
  • La FIR non ha scopo di lucro e persegue finalità di solidarietà sociale.
PRINCIPALI SCOPI
  1. Attività di profilassi, di diagnosi-terapia , di assistenza, di cura e di consulenza socio-psico-sanitaria con riferimento all'intero ciclo vitale umano.
  2. La riabilitazione neurologica e psico-motoria.
  3. La promozione, la salvaguardia, la valorizzazione della salute mentale e corporea attraverso, e non solo, lo sviluppo, la promozione e la gestione di case di cura, di ambulatori, di poliambulatori, di cliniche medico-chirurgiche, di case di riposo per anziani di strutture ricettive di degenza, di ospedali, di nosocomi e di centri di riabilitazione neuro -psico-emotivi e neuro-psico-motori.
  4. La tutela, la salvaguardia e la valorizzazione della natura e dell'ambiente.
  5. La tutela, la promozione e la valorizzazione dei diritti civili, della dignità umana, del patrimonio storico ed artistico, della cultura e dell'arte in generale.
  6. La ricerca medica e scientifica nel settore composito neuro-psico-biologico con particolare riferimento alla genomica psico-sociale, alla proteomica, alla genomica culturale ed alla genomica alimentare.
  7. La promozione, il finanziamento e la gestione di corsi ECM finalizzati al perfezionamento di medici, psicologi e personale paramedico.
  8. La realizzazione e la gestione di un istituto di genomica e proteomica psico-sociale, il quale, promuovendo la ricerca medica e scientifica, incrementi e sviluppi tecniche di ipnoterapia, di psicoterapia, di medicina psico-somatica e di Medicina Integrata Mente - Corpo.
  9. La realizzazione e gestione di un centro diagnostico e terapeutico il quale si dedichi, attraverso metodologie appropriate, alla profilassi, alla diagnosi e alla terapia per il benessere dell'essere umano.
  10. La fondazione Iannotti-Rossi può compiere tutti gli atti occorrenti ai fini dell'attuazione del proprio scopo istituzionale.
    In particolare :
    • Organizzare, gestire e realizzare corsi di formazione, aggiornamento, di educazione e di specializzazione, internazionali, nazionali, interregionali, regionali, interprovinciali, provinciali seminari scientifici e/o divulgativi, congressi, convegni, meetings, simposi, dibattiti, conventions e giornate di studio.
    • Creare, sviluppare ed intensificare relazioni con istituti di studio, fondazioni ed enti di ricerca nazionali ed internazionali.
    • Bandire ed assegnare borse di studio ritenute utili ed opportune al perfezionamento dell'attività fondatizia

MEMBRI DELLA FONDAZIONE

SALVATORE IANNOTTI, MD. FACOG.

ERNEST LAWRENCE ROSSI, Ph.D. FAPA

KATHRYN ROSSI, Ph.D.

  • salvatore-iannotti-1

    SALVATORE IANNOTTI, MD. FACOG.

    Direttore generale della Fondazione Iannotti-Rossi

    Nato a San Lorenzo Maggiore (BN) Italy, laureato in medicina e chirurgia a Napoli, si e' specializzato in ostetricia e ginecologia a New York (Usa) ed ha esercitato questo campo per circa 25 anni affiliato alla Yale University come docente e libero professionista e come primario di un reparto ostetrico ginecologico anch'esso affiliato alla Yale University.
    Continua..
  • ernest-lawrence-rossi

    ERNEST LAWRENCE ROSSI, Ph.D. FAPA

    I geni del prof. Rossi provengono da San Lorenzo Maggiore (BN) ove sono nati suo padre ed i quattro nonni.

    Questo discendente di san Lorenzo Maggiore (BN) ha raggiunto le vette più elevate nella scienza della Neuropsicofisiologia

    Internazionalmente famoso come psicoterapeuta, pioniere della psicobiologia della guarigione mente - corpo  Continua..

  • kathryn-rossi

    KATHRYN ROSSI, Ph.D.

    La professoressa Kathryn Rossi è una psicologa clinica residente a 125 Howard Avenue, Los Osos CA 93402.

    Ha conseguito il P.h.D. in psicologia clinica nel 1990. Da quel periodo, in stretta collaborazione con Ernest Lawrence Rossi, si è interessata principalmente di neuropsicofisiologia, di neuroscienze e di ipnosi fondata su di esse. Continua..

NEWSLETTER

Per essere sempre informati sulle attività della Scuola di Counselig e su tutte le news e le attività di ricerca e formazione dell'Istituto Mente-Corpo
Privacy e Termini di Utilizzo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Clicca qui per saperne di più.